LA RISCOSSA DEL CLOWN

MADAME REBIN

LA RISCOSSA DEL CLOWN

di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
sguardo esterno Roberto Magro
scenografia e costumi Loredana Averci
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
in collaborazione con M.Hess Producteur
Residenze produttive Kitchen TeatroIndipendente, Mix'art Myrys

Lunedì 15 luglio alle ore 21.00, nell'ambito de il TEATRO DEI LUOGHI FEST & Fineterra 2019, appuntamento tout public dedicato a grandi e piccini (bliglietto d'ingresso € 3,00). Il Cortile Grande di Palazzo Grassi ad Aradeo ospita la compagnia Madame Rebiné con LA RISCOSSA DEL CLOWN di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri: una grande festa, uno spettacolo comico in cui all'arte circense si unisce la spontaneità degli attori, fra giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell'arte, mimo, acrobatica, clown, tip tap e roue Cyr.
Dopo novant'anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un'impresa impossibile perché renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all'ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa!

 

A seguire, per il dopofestival Falene a Palazzo, il Cortile piccolo Palazzo Grassi ospita (ingresso libero) RANDOM CHICKENS un live concert che vede otto giovanissimi della musica che gioca e sperimenta: Martina Di Florio, Luca Congedo, Giorgio Giaracuni, Samuel Giuri, Giorgio Lauria, Giuseppe Arcuti, Emanuele Dell'Abate, Francesco Maggio. Aradeini doc e suoni che spaziano dal funk al jazz, dal soul al rock.

 

Proseguono i consueti appuntamenti con le proposte de L'ORTO DEL PALAZZO e gli interessanti appuntamenti di approfondimento della RADIO DEI LUOGHI in diretta su rkonair.com.

 

 

IL TEATRO DEI LUOGHI FEST 2019 & FINETERRA, è un progetto di Teatro Koreja realizzato con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, Unione Europea, Regione Puglia - Assessorato all'Industria Turistica e Culturale, PiiiL Cultura, Teatro Pubblico Pugliese, Istituto Italiano di Cultura di Tirana, Polo Biblio Museale di Lecce. In partnership con Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Comune di Aradeo, Città di Tirana, SAC Salento di Mare e di Pietre, Gli Asini. Con il Patrocinio gratuito della fondazione Pino Pascali. Partner culturali Progetto Complicities nell'ambito del Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020; Progetto MYA nell'ambito del Bando Innolabs della Regione Puglia.

Dopo aver vinto il Premio Cultura + Impresa 2014, il Festival ha ricevuto l’EFFE LABEL 2015/2016, 2017/2018 e 2019/2020: un importante riconoscimento a livello europeo assegnato a festival con particolare impegno artistico, coinvolgimento delle loro comunità locali e prospettiva europea e globale.

 

 

 

Info: 0832.242000

15 luglio 2019

ore 21:00


Aradeo (Le), Palazzo Grassi - Cortile grande



biglietto d'ingresso

€ 3,00