DIMETTERSI DAL SUD

Koreja ritorna ad Aradeo

DIMETTERSI DAL SUD
presentazione del Libro

Al dibattito interverranno:
Daniele Perulli, sindaco di Aradeo,
Mario Cuppone Vice-Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aradeo,
Raffaele Nigro scrittore,
Luciano Tarricone ex-direttore del Centro Regionale per i Servizi Educativi e Culturali di Nard,
Guido Blandini co-fondatore Koreja,
Salvatore Tramacere, regista di Koreja e
Franco Ungaro direttore organizzativo di Koreja

Dopo 15 anni, Koreja ritorna ad Aradeo.
Martedì 30 marzo alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale in Via S. Benedetto n°1 ad Aradeo, si svolgerà la presentazione (ingresso libero) del libro Dimettersi dal Sud (EDIZIONI LATERZA) di Franco Ungaro, direttore organizzativo dello stabile salentino. Al dibattito interverranno Daniele Perulli, sindaco di Aradeo, Mario Cuppone Vice-Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aradeo, Raffaele Nigro scrittore, Luciano Tarricone ex-direttore del Centro Regionale per i Servizi Educativi e Culturali di Nardò, Guido Blandini co-fondatore Koreja, Salvatore Tramacere, regista Koreja e Franco Ungaro.

Dimettersi dal Sud è il racconto, in presa diretta, di un'esperienza teatrale estremamente particolare, iniziata proprio ad Aradeo. Racconta soprattutto gli innumerevoli incontri straordinari con artisti e uomini straordinari che hanno accompagnato il cammino di Koreja partendo da Aradeo.
Il libro ricostruisce amori, successi e insuccessi, ossessioni e visioni di una comunità teatrale che continua ad operare lontana dallo star system e dall'impero mediatico, impegnata a valorizzare il patrimonio di energie, risorse e memorie di un territorio in un dialogo costante e ravvicinato con la contemporaneità.

E sempre ad Aradeo presso il Teatro Comunale D. Modugno, alle 20.45 attori, attrici, musicisti e cantanti, alcuni tra i migliori dell'Orchestra della Notte della Taranta, saranno i protagonisti de LA PASSIONE DELLE TROIANE per la regia di Antonio Pizzicato e Salvatore Tramacere spettacolo premiato per la migliore regia al Joakiminterfest, Kragujevac - Serbia 2009 e premio Reward for artistic achievement, Festival Purgatorje 2009, Tivat - Monte.

 

 

CONTENTS

30 marzo 2010

at 19:00


Biblioteca Comunale, Aradeo (Le)



admission free


Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 48/50, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur