KOREJA, Centro di Produzione Teatrale di sperimentazione e di teatro per linfanzia e la giovent

KOREJA, Centro di Produzione Teatrale di sperimentazione e di teatro per linfanzia e la giovent

Arriva la comunicazione ufficiale da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo secondo cui, in base alla nuova riforma nazionale dei teatri varata dal Ministro Dario Franceschini, Koreja viene riconosciuta Centro di Produzione teatrale di sperimentazione e di teatro per l'infanzia e la gioventù.


[...] un riconoscimento - sostengono da Koreja - che convalida il lavoro della compagnia, consolidandone l'identità artistica e irrobustendo la vocazione culturale dell'intero territorio pugliese. Si tratta di un risultato importante che vede al centro della pratica e della poetica educativa e progettuale di Koreja la ricerca teatrale e la sperimentazione oltre che l'attenzione alla formazione e alla crescita delle nuove generazioni. Ancora una conferma che rafforza il ruolo di motore culturale che Koreja, dapprima ad Aradeo e poi a Lecce, ha svolto a partire dal 1985, data della sua nascita. Senza tralasciare la vocazione Europea ed Internazionale che in questi trent'anni 30 anni ha portato la compagnia a presentare con successo e continuità i propri spettacoli in tutto il mondo. [...]


Fra pochi giorni infatti, Koreja sarà in India prima a Bangalore ospite dell' Aha International Theatre Festival for Children 2015 e poi a Nuova Delhi.

 

Sabato 11 luglio, in occasione della finale del Cantiere dei Piccoli Estate, il laboratorio dedicato alla formazione e alla sensibilizzazione dei più giovani, Koreja festeggerà il riconoscimento ottenuto con tutto il pubblico e gli amici che vorranno intervenire e condividere il successo ottenuto.

 

CONTENUTI

11 luglio 2015

ore 19:00


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja