CAVALIERI ERRANTI

Uno spettacolo di Koreja

CAVALIERI ERRANTI
Laudaci imprese, larme, le cortesie, larte, gli amori

Spettacolo di Strada
di Carlo Durante e Silvia Ricciardelli
costumi Iole Cilento e Porziana Catalano
con Lucio Caprioli, Letizia Pia Cartolaro, Lian Cavalera, Arianna DellAnna, Giorgio Distante, Giulia Falzea, Maria Grazia Gioffr, Anna Chiara Ingrosso, Andrea Listorti, Leandro Loiacono, Fabio Zullino.
musiche originali Giorgio Distante

"La prima impressione è che questi cavalieri non sappiano bene cosa vogliano: un po' inseguono, un po' duellano, un po' giravoltano e sono sempre sul punto di cambiare idea"
(Italo Calvino - Orlando Furioso)

 

Sono le maschere e i racconti dell'Orlando Furioso lo sfondo di uno spettacolo di strada che diventa un raffinato e divertente bestiario di duellanti allo sbaraglio, una marmaglia di guerrieri puniti e salvati.

Orlando, il condottiero sbruffone che si muove ballando e cantando, Astolfo suo cugino, principe inglese, bello e affascinato delle donne, Bradamante, guerriera innamorata dell'amore perduto, Marfisa fiera regina delle Indie, amazzone errante con piglio femminista, Rodomonte il Moro, gigantesco condottiero veloce come un treno e poi Isabella, la fedele donzella che per amore ha perduto la testa e le maghe Alcina, Logistilla e Morgana, tre sorelle che litigano tra di loro ma costrette a convivere in un solo corpo. Tutti guidati da Ippogrifo, un colosso alato dalle lunghe zampe. 

Un bambino, moderno Tintin, muove il gioco e la parata, lanciando il Dado umano, dispensatore di storie ad ogni numero. Con loro l'Uomomusica: un insieme di metallo e ottone che suona per le pericolose vie dell'amore e della follia.

 

Spettacolo presentato a Copertino per il progetto

MARIONETTE IN CORSIA
Responsabile scientifico Dott.ssa Arianna Dell'Anna Con l'attiva partecipazione del reparto di Pediatria diretto dal Dott. R. Montinaro
con il contributo dell'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" Onlus

Prima dello spettacolo ed esattamente nei giorni:
mercoledì (ore 17-18) - giovedì (ore 16-17) - venerdì ore (17-18) alcuni degli attori dello spettacolo terranno un laboratorio teatrale per i giovanissimi ospiti del reparto pediatrico di Copertino.d

Prossima data:

01 luglio 2018

ore 19:00


Copertino (Le), Spiazzo antistante Direzione Ospedale


Per vedere tutte le date della produzione vai alla TOURNÉE >>

Società Cooperativa Koreja a r.l.

Centro di Produzione Teatrale
di Sperimentazione
e di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù

c/o Cantieri Teatrali Koreja
via Guido Dorso 70, Lecce • Italia

tel./fax: +39.0832.242000 • 244013

mail: info@teatrokoreja.it
P. I.V.A.: 01446600759


|web design & code: Big Sur