SOGNO DI UNA NOTTE DI QUASI ESTATE

SOGNO DI UNA NOTTE DI QUASI ESTATE
Il Cantiere dei Piccoli

Gruppo del venerd in scena il 29 Maggio con
Lorenzo Spedicato, Lucio Ennio Caprioli, Irene Dandria,Sofia Mangia, Linda Muia, Juan Jose Pascali, Valentina Pascali, Sofia Sergi, Lavinia Greco, Sofia Dellanna, Samuele Tommasi, Edoardo Avitabile, Vanessa Spagnolo, Alice Attanasi, Eva Mandurino
Gruppo del Sabato in scena il 5 Giugno con
Christian Bianco, Alessandro Salerno, Paolo Capano, Anna Capozza, Adria Ciardo, Mattia Colella, Sofia Ippolito, Benedetta Vantaggiato, Matteo Damico, Luca Damico, Alessia De Masi, Gianmarco Olivieri, Andrea Colaci

laboratorio diretto da Emanuela Pisicchio

Giunge a conclusione il CANTIERE DEI PICCOLI 2015-2016, lo storico laboratorio di Koreja dedicato ai più giovani. Il teatro per l'infanzia è un'esperienza di crescita e attraverso il gioco teatrale viene stimolata l'espressività dei bambini, utilizzando sia il linguaggio verbale che corporeo. Da sempre Koreja promuove il teatro e l'esperienza del laboratorio teatrale ai bambini per il forte potere educativo e la capacità di stimolare l'integrazione e la collaborazione di gruppo, nonché la relazione con gli altri, il miglioramento dell'autostima e la padronanza dei movimenti. Ogni bambino è chiamato a svolgere un ruolo nella comunità e questo permette di sviluppare l'immaginazione.

 

Quest'anno, grazie alle numerose richieste, sono stati due i corsi organizzati che si sono svolti da novembre 2015 a maggio 2016 sotto la guida di Emanuela Pisicchio, attrice di Koreja. SOGNO DI UNA NOTTE DI QUASI ESTATE (ingresso su invito), questo il titolo del saggio conclusivo sarà in scena domenica 29 maggio alle ore 18.30 con Lorenzo Spedicato, Lucio Ennio Caprioli, Irene D'andria, Sofia Mangia, Linda Muia, Juan Jose Pascali, Valentina Pascali, Sofia Sergi, Lavinia Greco, Sofia Dell'anna, Samuele Tommasi, Edoardo Avitabile, Vanessa Spagnolo, Alice Attanasi, Eva Mandurino. Mentre domenica 05 giugno sempre alle 18.30 saranno in scena Christian Bianco, Alessandro Salerno, Paolo Capano, Anna Capozza, Adria Ciardo, Mattia Colella, Sofia Ippolito, Benedetta Vantaggiato, Matteo D'amico, Luca D'amico, Alessia De Masi, Gianmarco Olivieri, Andrea Colaci.

 

Accade così, per caso: un giocattolo tra le mani, una storia antica fatta di magia e un bosco incantato. Come giocattoli lasciati sul pavimento di una cameretta, prendono vita storie di folletti e spiritelli, attori zoticoni, spettacoli strampalati e incantesimi. Ci sono Piramo e Tisbe, Oberon e Titania...e se qualcosa non va come dovrebbe andare, "immaginate come se veduti ci aveste in un sogno". Perché è così che accade nei sogni: basta un giocattolo tra le mani, una storia antica e un bosco incantato.

 

05 giugno 2016

ore 18:30


Lecce, Cantieri Teatrali Koreja