Le case speciali
Grazie ad una rimodulazione delle attività progettuali inizialmente previste sono ripartiti i percorsi educativi ed esperienziali del progetto LE CASE SPECIALI DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE, finanziato all’Impresa Sociale CON I BAMBINI. Un momento particolarmente difficile per gli adolescenti, l’obiettivo delle attività previste è di offrire occasioni di socialità che permettano ai partecipanti di ridare corpo e voce alle loro esigenze oggi più che mai inespresse e causa di un silenzioso e doloroso disagio.
Attraverso il coinvolgimento di due gruppi di alunni dell’Istituto Comprensivo ALIGHIER-DIAZ di Lecce sono stati attivati due laboratori
Laboratorio Teatrale a cura di Koreja che cercherà di guidare i partecipanti al racconto in forma teatrale dei loro sogni e bisogni.
Laboratorio per la creazione di un format radiofonico ideato e realizzato autonomamente dai partecipanti guidati dal conduttore e autore radiofonico MARCO CHIFFI. Una medesima esperienza è stata avviata anche dal partner capofila, Progetto Città di Bari, con l’obiettivo di creare una rete di web-radio che agisca su tutto il territorio regionale nelle altre Case Speciali protagoniste del progetto.
