Call per Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce
Studi all’Accademia di Belle Arti di Lecce e vuoi metterti in gioco con la tua visione creativa? Questa è la tua occasione!
Potrai candidarti per partecipare gratuitamente a un laboratorio di 10 ore, che si terrà presso il Teatro Koreja nell’ultima settimana di novembre, con la possibilità di esporre il tuo lavoro in una mostra digitale che sarà esposta proprio all’interno dell’Accademia di Belle Arti il 18 dicembre. Alla fine del percorso, inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Dettagli del Progetto:
• Laboratorio formativo: un percorso di 10 ore che si terrà presso il Teatro Koreja il 2 e il 3 dicembre dalle 15:30 alle 19:30 in cui esplorerai, con il supporto di esperti ed esperte, l’arte dello storytelling e l’analisi dei linguaggi artistici per riflettere sul potere trasformativo dell’arte.
• Evento conclusivo: il 18 dicembre parteciperai alla presentazione della collettiva di opere digitali realizzate, esplorando il tema della parità e della violenza di genere attraverso la tua stessa visione creativa.
• Rilascio attestato: Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a testimonianza del contributo apportato al progetto dal punto di vista artistico e sociale: l’attestato potrà valorizzare il tuo portfolio e rappresenta un riconoscimento della partecipazione.
Programma del Laboratorio:
• 2 dicembre: attività laboratoriali con esperti come la psicologa/psicoterapeuta Francesca Corhia, il Vice Questore Andrea Toraldo e l’Ispettore Alessandro Rizzi, e Paola Gabrieli del Centro Antiviolenza di Galatina. Durante questo seminario-laboratorio, potrai riflettere e confrontarti sul tema attraverso scrittura, condivisione e attività di gruppo.
• 3 dicembre: giornata pratica e creativa. Con il supporto di Eleonora Tricarico (digital strategist e copywriter) e del team Holo (progetto di storytelling territoriale), lavorerai alla creazione di contenuti multimediali sul tema della parità di genere. Insieme, svilupperete idee che diventeranno parte della mostra digitale, trasformandole in prodotti digitali per diverse modalità d’uso.
La partecipazione è gratuita.
Per candidarti e riservare il tuo posto, puoi:
Inviare una mail a promozione@teatrokoreja.it con oggetto “Candidatura laboratorio TI VOGLIO ASCOLTARE CON GLI OCCHI”.
Telefonare allo 0832 242000
Non perdere questa occasione di contribuire con il tuo talento e la tua visione artistica – ti aspettiamo!
deadline _27 novembre
#futura e #lapugliaperlaparita #consiglioregionalepuglia