Nuova produzione
La Citta delle parole _ Leverano
Universi sonori, testi e suggestioni intorno alla città di Leverano
Cosa racconta la città? Un viaggio sonoro tra passato e presente, tra memoria e ricerca, tra architettura e natura. Tra storia e vita. La Città Ideale, la città delle parole. La città che ciascuno immagina o ha ascoltato nelle storie dei nonni. La città delle fotografie ingiallite. La città dei vicoli o quella senza alberi. La città in cui sarebbe voluto nascere o la città che avrebbe voluto essere.
Cosa può raccontare una pietra, un muro, una città? Quali segreti custodisce? Quali vite ha incontrato e quali storie conosce ed è in grado di restituire a chi sa ascoltare? Perché ascoltare la città? Perché la città è la stessa ovunque, perché le sue storie sono universali.
Uno spettacolo itinerante site-specific, che prende vita nelle strade, tra i vicoli e gli angoli nascosti. Un’esperienza con ascolto in cuffia e a posti limitati, per un viaggio teatrale che fonde la forza del racconto con la realtà circostante.
Con Emanuela Pisicchio/Enrico Stefanelli Drammaturgia di Fabio Chiriatti Cura tecnica Mario Daniele Racconti ispirati dai dialoghi con alcuni cittadini e cittadine di Leverano Produzione Teatro Koreja in collaborazione con il Comune di Leverano