Calendario

Ottobre 2021


04 apr

Teatro Koreja

Paladini di Francia


05 apr

Teatro Koreja

Modugno, prima di volare


06 apr

Teatro Koreja

Modugno, prima di volare


13 apr

Teatro Koreja in collaborazione con Babilonia Teatri

Dire fare baciare lettera testamento


26 apr

immagine di copertina rassegna DragPennyOpera

Strade Maestre 2021 //

non posso continuare, continuerò

2021

NINA’D DRAG QUEENS

DragPennyOpera

È l’alba. Nel cortile di un carcere, sotto il patibolo, un plotone di vedove attende l’esecuzione del bandito Macheath. Sono Polly, Peachum, Jenny, Lucy, Tigra, le donne della sua vita. Saranno loro a dare voce a questa storia: una storia di amore, morte, sesso e soldi, sullo sfondo di una città corrotta. Sono donne che tradiscono, che lottano, che si usano a vicenda.

Lo spettacolo, ispirato a The Beggar’s Opera di John Gay, è un pastiche di citazioni, affettuose parodie e brani cantati in playback, che attinge al repertorio della musica contemporanea e lo reinventa all’interno di un gioco scenico. Con la stessa allegra ferocia messa in campo da Gay, sotto il segno di un umorismo amaro e politicamente scorretto. Un ritratto a colori della nostra umanità così nera.


con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò; coreografie Alessio Calciolari; drammaturgia Lorenzo Piccolo; regia Sax Nicosia; costumi Gianluca Falaschi; scene Nathalie Deana; musiche originali Diego Mingolla