Calendario

Maggio 2024


21 gen

Tourneè


22 gen

Tourneè


23 gen

Tourneè


24 gen

Tourneè


25 gen

Compagnia Scimone Sframeli

Fratellina


26 gen

Giallo Mare Minimal Teatro

Cappuccetto e la nonna

immagine di copertina La giornata mondiale dei bambini promossa da Papa Francesco

La giornata mondiale dei bambini promossa da Papa Francesco

Visioni
di Gigi Mangia

La giornata mondiale dei bambini del 25 maggio, promossa dal Papa, è un’iniziativa che accende la luce per vedere il mare della violenza, dell’odio, della morte dei bambini innocenti, di subire la guerra e non avere il rispetto del diritto alla vita.

La giornata mondiale dei bambini è un disegno civile e morale, pensato per insegnare all’uomo che la vita è rispetto, cammino, ricerca di fraternità. La giornata mondiale dei bambini ha mosso il mondo, infatti a Roma erano presenti ben 85 nazioni. L’entusiasmo si diffonde in tutto il mondo per i bambini che arrivano a Roma anche da paesi lontani come il Ruanda.

La forza più bella dell’entusiasmo della giornata mondiale dei bambini è stata la solidarietà di tanti bambini che hanno venduto i loro giocattoli per finanziare il viaggio dei bambini più bisognosi. L’aspetto più bello, più profondo, più solidale è stato quello in favore dei bambini provenienti dalle zone di guerra: Ucraina, Gaza e Terra Santa.

La giornata mondiale dei bambini è una visione di pace, un grido di fratellanza, un invito rivolto ai governi a liberarsi delle armi e usare la ragione per trovare la pace. I bambini non devono morire, non hanno nessuna colpa, sono nati innocenti. Tutti i bambini sognano la pace e sperano di vivere un mondo fraterno: senza la guerra!

prossimi Appuntamenti

25 gen

Compagnia Scimone Sframeli

Fratellina

26 gen

Giallo Mare Minimal Teatro

Cappuccetto e la nonna

8 feb

Teatri Associati di Napoli

Natale in casa Cupiello

Koreja in tournée